Napoli-Sassuolo, le statistiche e i precedenti di Fourneau

0
Il turno infrasettimanale di campionato per i recuperi di Supercoppa si è concluso da poche ore. Nel frattempo sono già state annunciate dall’AIA le designazioni arbitrali della 16esima di Serie A, con il Napoli che affronterà il Sassuolo al Maradona domani 17 gennaio alle ore 18. Sarà infatti il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 a dirigere la sfida del Maradona. Col contributo anche dei due guardalinee Barone/Politi e del quarto uomo Collu. Al controllo in sala VAR saranno infine addetti Aureliano e Abisso.

Factory della Comunicazione

Attivamente in Serie A solo dalla stagione 2020/21. Era da circa 3 anni che Fourneau veniva designato per arbitrare un match di Serie A del Napoli. Quella di domani sarà infatti, come specifica Il Mattino, la sua seconda direzione al Maradona in massima serie dopo i precedenti con Udinese e Monza a cavallo la primavera e l’estate del 2022, la terza contando anche il trascorso in Coppa Italia con lo Spezia di due annate prima.
Tutti precedenti favorevoli con gli azzurri capaci di imporsi per 3 volte su 3 con l’arbitro laziale in campo. Bilancio positivo pure lato Sassuolo. Su 9 uscite con Fourneau direttore fi gara i neroverdi hanno conquistato 6 vittorie e 2 pareggi e appena una sconfitta.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.