Il giornalista Umberto Chiariello, nel corso del suo editoriale per Radio Crc, ha parlato della situazione in casa Napoli.
Di seguito le sue parole:
“Chi parla di “fuorigioco dubbio” mistifica. Oggi il fuorigioco non può essere dubbio: o è fuorigioco o non lo è. Mettere in discussione il SAOT significa voler alimentare complottismi e cacciara che non aiutano il Napoli. Il problema del Napoli è un altro ed è enorme. È una grande squadra che ha battuto tutte le big del campionato, ma poi si è impantanata contro squadre che si chiudono. Non riesce ad attaccare le difese schierate: il giropalla è lento, non ci sono inserimenti, sovrapposizioni, sovraccarichi, cambi di gioco efficaci, uno contro uno.
Tutti fermi ad aspettare la palla sui piedi e poi scarico all’indietro. Questo è un limite strutturale che viene da lontano. Lo scudetto dalla maglia ce lo siamo scucito, perché un girone d’andata a questi livelli non è da scudetto. L’Inter vola e per reggere quel passo servirebbe un percorso che oggi non è nelle corde del Napoli. Le cose vanno dette per come stanno, senza bugie e senza alibi”.
