“Il livello lì in alta classifica non è altissimo”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Manuel Codignoni:
“Il Napoli doveva creare in maniera differente contro il Parma. Quando hai capito che c’era una gabbia attorno a Hojlund, bisognava creare qualcosa di diverso. Bisognava inventarsi qualcosa.
Lucca bocciato?
Lo dice il mercato. Hai un ariete che può ricoprire quel ruolo, ma non lo inserisci. È una bocciatura e anche una notizia di mercato: probabilmente l’avventura al Napoli è terminata. Contro il Sassuolo mi aspetto una partita più semplice. Soffre quando attacca contro questo tipo di squadre come il Parma. La solidità al Napoli però non manca. Con un Sassuolo più alto, che propone di più, sarà una partita differente. Noa Lang ha toccato tanti palloni contro il Parma, dava l’impressione che potesse creare qualcosa. La fascia sinistra ha funzionato meglio nel primo tempo. Se lo rivedremo contro il Sassuolo, bisognerebbe fare dei ragionamenti legati al mercato. Io gli darei un’altra possibilità.

Peggior girone di andata di Conte?
Questa squadra è stata costruita per appoggiarsi su altri uomini come Lukaku, De Bruyne…Era una squadra costruita diversamente. Per ritrovare ritmo con altri uomini, un po’ di terreno lo perdi. Il Milan ha perso punti con piccole squadre. Il livello lì in alta classifica non è altissimo”.
