Senza Conte in panchina, non è lo stesso Napoli

0

Il Napoli ha rimediato ancora un solo punto dopo il terzo pareggio consecutivo, stavolta contro il Parma, in una gara in cui il tecnico azzurro, Antonio Conte, ha potuto guardare la partita solo da lontano, avendo rimediato due giornate di squalifica dopo le proteste al quarto uomo durante la gara contro l’Inter. Sport Mediaset scrive: “Se non c’è Conte in panchina, non è lo stesso Napoli. C’è poco da fare. Ormai è certificato che l’allenatore leccese è il numero uno in Italia nell’arte del condizionare totalmente i propri giocatori (e a volte anche quelli avversari). È una presenza costante nelle orecchie e dei muscoli di quelli che stanno dalla sua parte, un martello pneumatico che non dà tregua.

Factory della Comunicazione

La differenza non sta solo nei risultati, ma anche e soprattutto nell’atteggiamento in campo. Basta confrontare la prima parte di Napoli-Parma con la prima di Inter-Napoli. A San Siro gli azzurri sono scesi in campo con la voglia di sbranare, sono andati a prendere gli avversari nella loro area. Hanno messo in chiaro subito la loro idea: siamo forti, dovete temerci. Infatti, ancora una volta hanno portato a casa un pareggio importantissimo per lo sviluppo del campionato. Di senso opposto l’inizio della partita contro il Parma. Forse non c’era bisogno di mandare avvertimenti agli emiliani, ma di sicuro era il caso di metterci un po’ di coraggio in più, al di là del gol annullato a McTominay per fuorigioco di Mazzocchi, al di là delle belle parate dell’esordiente Rinaldi sul colpo di testa di Buongiorno e sul sinistro di Hojlund che hanno caratterizzato il primo tempo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.