Napoli–Parma, precedenti favorevoli agli azzurri: al Maradona i ducali non vincono dal 2019

Questi sono i precedenti tra Napoli e Parma

0
Tra poco meno di un’ora, al Maradona, scenderanno in campo Napoli e Parma. Una sfida in cui negli anni, non sono di certo mancate le sorprese.

Factory della Comunicazione

Gli azzurri arrivano a questo match dopo l’importante pareggio a San Siro contro l’Inter, mentre il Parma ha ottenuto nello scorso turno i tre punti al Via del Mare contro il Lecce.
Di seguito i precedenti tra le due squadre:

Il confronto tra Napoli e Parma si è sviluppato nel tempo su 50 incontri ufficiali distribuiti tra tre diverse competizioni. Il bilancio complessivo sorride agli azzurri, che hanno raccolto 23 successi, a fronte di 11 pareggi e 16 affermazioni dei ducali. Sul piano realizzativo, 73 le reti messe a segno dal Napoli, contro le 59 del Parma.

Per rintracciare l’ultima vittoria degli emiliani allo stadio Maradona bisogna tornare indietro fino al 14 dicembre 2019: in quell’occasione il Parma si impose 2-1, con Rino Gattuso alla guida del Napoli e una rete decisiva di Gervinho al 93’, che gelò lo stadio nei minuti di recupero.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.