RILEGGI IL LIVE – Napoli-Parma 0-0: Il Napoli non la sblocca.

0

Fine del live.

Factory della Comunicazione

95′ FINISCE QUI. Il Napoli non sblocca il punteggio. Termina 0-0.

95′ Lucca tenta la rovesciata al termine di un’azione prolungata. Il pallone sul fondo.

91′ MCTOMINAY! Vergara crossa al centro dell’area verso McTominay che si coordina per colpire in rovesciata. L’arbitro ferma tutto per un fallo dello scozzese.

90′ Concessi 5 minuti di recupero.

90′ Sostituzione per il Parma. Esce Ordonez ed entra Benedyczak.

90′ Quinto cambio per il Napoli. Esce Neres, entra Lucca.

87′ Neres commentte fallo su Valeri dopo aver perso il pallone. Il 7 azzurro viene ammonito.

84′ LOBOTKA! Vergara lavora un buon pallone sulla destra, poi serve sulla corsa Lobotka che carica il destro: Rinaldi respinge.

81′ Rinaldi ammonito per perdita di tempo da Fabbri. Ultimi 9 minuti al Maradona.

78′ Sostituzione per il Napoli. Esce Politano ed entra Vergara.

73′ RRAHMANI! Azione in progressione di Rrahmani che viene servito alla perfezione in area da Lobotka e nel momento del tiro si vede il pallone deviato. Dalla bandierina va Politano che crossa direttamente nei guantoni di Rinaldi.

70′ MCTOMINAY! Combinazione al limite tra Spinazzola e Hojlund che fa arrivare la palla sui piedi di McTominay. Lo scozzese calcia trovando i guantoni di Rinaldi.

69′ Cambio Parma. Finisce la partita di Troilo comincia quella di Delprato.

66′ Altra ammonizione per il Parma. Britschgi trattiene Spinazzola.

65′ Tunnel di Neres che si conquista un calcio d’angolo. Dalla bandierina va Politano che trova Di Lorenzo sul primo palo. Il capitano azzurro va alto di testa.

64′ Il Napoli sta cercando il pertugio per far crollare il muro difensivo del Parma. Pallone spostato in ampiezza.

59′ Doppio cambio per il Parma: finisce la partita di Cutrone e Ondreijka e comincia quella di Pellegrino e Bernabè.

58′ Triplo cambio per il Napoli: fuori Mazzocchi, Lang e Olivera, dentro Elmas, Neres, Spinazzola.

58′ Prima ammonizione della partita. Troilo ferma Hojlund.

53′ Lancio di 90 metri di Milinkovic-Savic verso Hojlund. Il centravanti si scontra con Rinaldi e Lang non è lesto sul tap-in. Sull’azione successiva, Lang controlla un corner dalla destra e calcia verso la porta. Il pallone viene deviato.

49′ Prima del calcio d’angolo c’è stato un check del Var per un possibile calcio di rigore in favore del Napoli. Al termine della revisione, il gioco è ripreso regolarmente.

47′ MACTOMINAY! Subito pericoloso il Napoli con pallone in avanti verso McTominay. Lo scozzese anticipato in corner da Circati.

46′ Comincia la ripresa

Ore 19:35 -Tutto pronto per la ripresa. Il Parma si presenta in campo con una novità. Entra Valeri al posto di Sorensen.

Secondo tempo

45’+2 Termina il primo tempo: Napoli e Parma vanno al riposo sullo 0-0.

45′ Concessi due minuti di recupero.

44′ HOJLUND! Di Lorenzo cross all’indirizzo di Hojlund che colpisce con la testa: il pallone si spegne sul fondo.

39′ Primo giro dalla bandierina per il Parma.  Gli emiliani, dalla sinistra, tentano il cross ma Milinkovic-Savic respinge. Il signor Fabbri vede un fallo sul portiere azzurro e si ripartirà con una punizione per il Napoli.

38′ Calcio di punizione dalla sinistra per il Napoli. Lang calcia in mezzo, ma il Parma respinge e prova la ripartenza veloce.

37′ Il Parma prova a rispondere, ma Di Lorenzo allontana il pericolo.

34′ DI LORENZO! Politano, dopo aver portato palla a lungo, premia il movimento in area di Di Lorenzo. Il capitano del Napoli alza la testa e tenta il tiro a giro che termina alto sul fondo.

33′ HOJLUND! si gira in un fazzoletto e calcia con il sinistro: Rinaldi respinge.

27′ BUOGIORNO! Corner calciato corto con Lang che va al cross imbeccando Buongiorno: il numero 4 colpisce di testa, ma trova la risposta con i guantoni di Rinaldi.

26′ Questa volta è Politano a effettuare il cross. Il pallone deviato in calcio d’angolo!

24′ Mazzocchi crossa in area nel tentativo di servire Politano. Il traversone è troppo lungo e raggiunge Lang che, però, ha difficoltà nel controllo. Sfera sul fondo.

21′ Il Napoli prova a costruire delle trame di gioco interessanti, ma il Parma non concede metri alla squadra azzurra.

17′ Ora è il Parma a gestire il pallone in maniera prolungata.

13′ IL VAR ANNULLA LA RETE! Mazzocchi parte in posizione di fuorigioco. Si rimane sullo 0-0.

11′ Lobotka trova in profondità Mazzocchi che penetra in area e serve in mezzo. Prima Hojlund e poi Lang calciano colpendo anche il palo, ma poi McTominay trova il guizzo giusto e sblocca il punteggio.

11′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL MCTOMINAY!!!!!!!!!! Napoli in vantaggio!

9′ Giro palla prolungato del Napoli. Il Parma fa densità.

6′ Corner dalla destra per gli azzurri con il Parma che allontana il pallone. Sulla seconda palla azzurra, il Napoli guadagna un calcio di punizione sulla trequarti.

5′ MCTOMINAY! Pallone in profondità di Di Lorenzo che trova lo scozzese in area. Il numero 8 azzurro calcia di prima intenzione trovando la deviazione della difesa in calcio d’angolo.

3′ Il Napoli tiene palla provando a creare spazi tra le maglie del Parma. Politano, sulla destra, crossa in area dove trova Mazzocchi che, a causa di un rimpallo, colpisce con la testa sul fondo.

2′ Il primo tiro della partita è del Parma. Ondriejka, servito dalla destra, prova la conclusione dal limite. Il tiro, smorzato da una deviazione, termina tra i guantoni di Milinkovic-Savic.

1′ Comincia il match!

Primo tempo

18:30– Del Parma il primo pallone della gara.

18:29- Napoli in maglia azzurra con pantaloncini bianchi. Il Parma in completo blu.

18:25- Le squadre pronte a fare il proprio ingresso in campo.

17:45- Squadre in campo per il riscaldamento


Lo spogliatoio del Napoli

 


Ore 17:30 – le formazioni ufficiali

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi,  Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Hojlund, Lang.

A disposizione: Contini, Ferrante, Neres, Elmas, Vergara, Beukema, Marianucci, Spinazzola, Ambrosino.
Allenatore: Christian Stellini

Parma (3-5-1-1): Rinaldi; Circati, Troilo, Valenti; Britschgi, Estevez, Keita, Sorensen, Ordonez; Ondriejka; Cutrone.

A disposiizone: Corvi, Casentini, Benedyczak, Pellegrino, Benabè, Valeri, Delprato, Oristanio, Cremaschi, Djuric, Brobnic.

Allenatore: Carlos Cuesta


 

L’atmosfera del “Maradona”

 


 

L’arbitro

A dirigere la sfida tra Napoli e Parma sarà il signor  Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Lecco. Il IV sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato da Federico La Penna di Roma 1.


 

Le condizioni meteo sul “Maradona”


 

Amici del “Ilnapolionline.com” buon pomeriggio e benvenuti al live di Napoli-Parma. Gli azzurri e i ducali si incontrano in occasione del recupero della sedicesima giornata di Serie A. Gli azzurri, reduci dal pareggio di Milano con l’Inter, dovranno fare a meno di Juan Jesus a causa della squalifica per somma di ammonizioni. Fermato dal giudice sportivo, ma per due giornate, anche Antonio Conte che non siederà in panchina. Carlos Cuesta, invece, sarà al suo posto a guidare un Parma a caccia di punti reduce dall’1-2 sul campo del Lecce.

 

A cura di Gianni Esposito

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.