Vigilia agitata: “STEPON SCUDETTO”. Hojlund attacca il Parma, Thuram assalto al Lecce

0

Due notti da re senza Conte

 

Factory della Comunicazione

 

 

Il tecnico, fermato per 2 giornate dopo San Siro, guiderà il Napoli dalla tribuna oggi contro il Parma e sabato con il Sassuolo

 

             

 

Doppia occasione in casa per restare in scia scudetto

 

I l Napoli ha l’occasione di tornare alla vittoria dopo due pareggi di fila e di chiudere il girone d’andata a 42 punti, due in meno rispetto alla stagione precedente nonostante gli oneri e gli onori di Champions e Supercoppa, ma dovrà provare a sfruttarla senza lo squalificato Conte in panchina. Un ostacolo in più, è vero, ma non una missione impossibile: battendo il Parma oggi al Maradona, nel recupero della sedicesima Napoligiornata posticipata per gli impegni a Riyadh, si porterebbe a +3 sulla Roma e sulla Juve garantendosi il terzo posto in solitaria e accomodandosi almeno per una notte al secondo posto a +2 sul Milan, atteso domani dalla difficile trasferta di Como. Il tutto, prima che l’Inter scenda in campo contro il Lecce a San Siro in prima serata. Tutto chiaro?

Dopo il passo falso di una settimana fa a Fuorigrotta contro il Verona, un pareggio che ha permesso alla capolista di Chivu di presentarsi allo scontro diretto con un vantaggio di 4 punti, il Napoli non può più permettersi il lusso di steccare. Né oggi e tantomeno sabato contro il Sassuolo, in arrivo ancora al Maradona: in teoria è una doppia chance molto ghiotta per restare in scia scudetto e per fare legna in vista delle ondate di gelo, soprattutto perché l’imbattibilità casalinga resiste dall’8 dicembre 2024, ma alla luce di tutto ciò che è accaduto nel girone d’andata può essere anche una trappola doppia. A raccontarlo sono lo storico e la classifica: il Napoli ha perso finora quattro partite in campionato, tutte in trasferta, e ad eccezione della prima sconfitta nello scontro diretto con il Milan e della terza con il Bologna, in questo momento nono e atteso dal recupero contro il Verona, è caduto contro due squadre che stazionano tra il decimo e il dodicesimo posto: Udinese e Torino. Come se non bastasse, una settimana fa ha perso due punti contro la penultima proprio al Maradona: l’Hellas. E il totale fa 8.  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.