Alla vigilia della partita Napoli e Parma, ha parlato nella conferenza stampa pre partita, l’allenatore dei Ducali, Carlos Cuesta.
Di seguito le sue parole:
“Come si va a caccia di punti domani? Noi speriamo di essere una squadra compatta, che sa capire i momenti. Sappiamo che sono una squadra forte, soprattutto quando sono vicini all’area avversaria. Hanno tanta capacità sia in palle inattive sia nello spazio. Non sono io quello che deve spiegare in dettaglio cos’è il Napoli. Sappiamo però che ci sono spazi e opportunità, dove possiamo portare la partita dove vogliamo”
Ma l’assenza di Conte influirà (l’allenatore è stato squalificato 2 turni dal Giudice Sportivo)?
“Non lo so, non posso rispondere. Non posso quantificarlo, non so quanto influenza la sua squadra. Conte è un riferimento assoluto. Ha vinto cinque scudetti, una Premier League, l’ho anche affrontato in Inghilterra e ho visto quanto è stato veloce il suo adattamento al Tottenham, quanto la squadra si è adattata velocemente a lui, con dei principi chiarissimi”
E ancora, su Conte: “Un allenatore che ha vinto così tanto, in diversi club e in paesi diversi è ovviamente un riferimento assoluto: è un vincente e da loro si può sempre imparare tanto. Non posso che apprezzare il suo lavoro”.
