Lukaku è il migliore belga all’estero. È questo, stando al quotidiano Il Mattino, ciò che pensano in Belgio, dove hanno premiato il centravanti del Napoli per quanto fatto con la maglia azzurra e i Red Devils. Un apporto senza dubbio condizionato dall’infortunio subito ad agosto 2025 a Castel di Sangro e che vede ancora Big Rom fermo ai box. Ma questo non ha fermato chi di dovere dal dare a Lukaku il riconoscimento: è il terzo in carriera. Gli altri due, nel 2020 e nel 2021 quando militava nell’Inter e poi nel Chelsea. Nelle successive tre edizioni, a vincere erano stati per due volte Kevin De Bruyne al Manchester City e poi Charles De Ketelaere.
Stavolta, è di nuovo il turno di Lukaku, tornato a vincere il premio per l’anno 2025. L’attaccante del Napoli sui social ha espresso così la sua soddisfazione: «Grazie a Dio per questa benedizione. Grazie alla mia famiglia e ai miei amici per l’affetto e il sostegno. Grazie ai miei compagni di squadra e agli allenatori di Napoli e Belgio».
Un pensiero costante al Napoli e ad Antonio Conte. Intanto, la sua riabilitazione prosegue in attesa del grande ritorno, con gli azzurri che aspettano uno dei giocatori più decisivi della passata stagione nella vittoria del quarto scudetto.
