E’ il 42° pareggio quello di ieri sera al «Meazza» tra Inter e Napoli in 160 gare tra le due formazioni, con gli azzurri che hanno realizzato 179 reti e i nerazzurri 229 goal, si legge sul quotidiano Il Mattino di oggi in edicola. E’ il terzo pareggio tra le due squadre nelle ultime tre partite disputate a «San Siro». E’ il primo pari esterno per Di Lorenzo e compagni in questa stagione dove, finora, avevano avuto 6 vittorie e 4 sconfitte. Per i partenopei è il terzo risultato utile consecutivo lontano da casa dopo le vittorie con Cremonese e Lazio.
Antonio Conte ha affrontato, da tecnico, l’Inter al «Meazza» ben cinque volte volte e il bilancio vede 2 vittorie e 3 pareggi per il trainer azzurro.
La prima vittoria è del 29 ottobre 2011 quando sulla panchina della Juventus vince per 1-2 con il tap-in di Mirko Vucinic e il destro di Marchisio. Poi, due anni dopo s’impone con lo stesso risultato con il tiro dalla distanza di Fabio Quagliarella e la rete di Alessandro Matri.
Con la doppietta di ieri sono 21 le reti realizzate da Scott McTominay con la maglia azzurra, finora, con 5 segnate in questa stagione in campionato. Per il centrocampista scozzese è la quarta doppietta che realizza con il Napoli dopo quelle che aveva realizzato con Empoli, Torino e Psv. Inoltre, sono ben 4 i goal che McTominay ha segnato all’Inter.
