Le idee sul fronte Inter: è sfida scudetto

0

La sfida di San Siro può mettere una serie ipoteca sullo scudetto sul fronte neroazzuro. Queste le dichiarazioni di alcune leggende interiste:

Factory della Comunicazione

Beppe Bergomi:

“È favorita l’Inter, gioca in casa e qualitativamente è più forte, al netto degli scontri diretti. A Torino ha preso la Juve a pallonate, a Napoli ha perso per un rigore mai visto nella storia del calcio. Ha avuto anche sfortuna. Il cambio di passo Chivu è silenzioso. Chi vede le partite se ne accorge che qualcosa è cambiato. È una squadra riconoscibile, fluida. Crea tanto, tantissimo, e lui è entrato nella testa dei giocatori. Non ho mai avuto dubbi perché so che uomo è. Per me gli uomini decisivi saranno Thuram e Hojlund. Stravedo per Marcus, lui e Lautaro danno un senso e un’anima al gioco offensivo dell’Inter. Hojlund mi ha impressionato in Supercoppa. Difende palla, lotta, corre, segna. È moderno, completo, tosto da marcare, avete visto col Milan a Riad? Uno così sposta la squadra”.

Marco Materazzi:

“Se pensiamo all’andata, il Napoli arrivava dalla brutta sconfitta col Psv, ma Conte l’aveva vinta con la mossa Neres. Quel giorno l’Inter l’aveva interpretata bene, ma era caduta troppo nel nervosismo della gara. Oggi come allora, io vedo tanto equilibrio, anche perché sono due squadre forti e diverse. L’Inter ti abbaglia sempre per come gioca, può dare un segnale alla compagnia, ma il Napoli di Conte sa affrontarti sempre senza paura. Da un lato, saranno decisive le due punte, Thuram e Lautaro, e la loro capacità di vincere i duelli. Il Napoli ha troppe assenze, ma ha un giocatore un po’ troppo sottovalutato che potrà dare fastidio sulla fascia: è Spinazzola. Se c’è o non c’è, il Napoli cambia. Sulla sua fascia, nonostante la timidezza, Luis Henrique sta invece crescendo dal punto di vista difensivo…”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.