Mauro: “Inter favorita, ma il Napoli può colpire in ripartenza”

L’ex azzurro: "La panchina lunga pesa. Decisivi ritmo, intensità e le giocate dei singoli"

0

L’ex calciatore del Napoli, Massimo Mauro, ha parlato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”,dove ha commentato la sfida di questa sera a San Siro tra Inter e Napoli.

Factory della Comunicazione

Queste le sue parole:

“Vedo l’Inter favorita perché, a parte l’assenza di Dumfries, Chivu può giocarsi lo scontro scudetto con praticamente tutti i suoi big. Il Napoli, invece, deve fare ancora i conti con molte assenze pesanti: da Lukaku a De Bruyne, da Anguissa a Neres. Peccato che il brasiliano non sia riuscito a recuperare, sarebbe stato importante con la sua fantasia e i suoi uno contro uno. La panchina lunga non è un dettaglio in una partita che mi aspetto tirata ed equilibrata tatticamente.

L’allenatore dell’Inter potrà sfruttare i cinque cambi al meglio, un’opportunità che Antonio Conte non avrà. L’Inter in questo momento gioca il miglior calcio d’attacco in Italia e quando resta concentrata novanta minuti è una delle migliori formazioni anche a livello europeo. Il Napoli, però, è la squadra che sa ripartire meglio. In sfide del genere, livellate sul piano tattico, fanno la differenza soprattutto due aspetti: l’intensità e l’abilità dei singoli di creare superiorità numerica e pericoli attraverso i dribbling.

La chiave principale a San Siro sarà il ritmo: chi lo manterrà più alto per un tempo maggiore avrà più chance di portare a casa i tre punti. Nell’Inter punto su Thuram, sempre imprevedibile con la palla tra i piedi: può indirizzare la gara con una sua giocata. McTominay è l’uomo in più di Conte e può essere il risolutore del Napoli: ha molti colpi in fase offensiva, anche sugli sviluppi delle palle inattive”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.