Provato Spinazzola al posto di Neres: ecco la decisione

Politano o Spinazzola? Ecco chi giocherà al posto di Neres

0

Alla fine sarà Politano a prendere il posto di Neres. Come riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”, l’ipotesi Spinazzola, testata per alterare il meno possibile gli equilibri, resta sullo sfondo, ma la scelta sembra ormai definita. Conte non ama gli alibi, non li ha mai cercati e non ha iniziato certo ora. Da quando siede sulla panchina azzurra, contro l’Inter non ha mai conosciuto la sconfitta.

Il pareggio non è mai il suo obiettivo, ma stasera potrebbe accettarlo come eccezione. Nessuna giustificazione, nessuna scorciatoia: il messaggio è sempre lo stesso, andare oltre il limite. Il Napoli arriva a San Siro con piena consapevolezza del momento e dei propri mezzi, mentre l’Inter è chiamata a non perdere, a qualunque costo.

Poche alternative a disposizione per gli azzurri, al contrario di una panchina nerazzurra ricca di soluzioni. Ma Conte ha una certezza: il modulo non si tocca. Difesa a tre, 3-4-2-1 e avanti così. Nonostante una stagione segnata da contrattempi soprattutto sul fronte partenopeo, con gli infortuni che hanno risparmiato più l’Inter, questa sfida è destinata a lasciare traccia.

Inter-Napoli rischia di diventare la didascalia dei mesi a venire, il riferimento inevitabile per capire dove sta andando il campionato.

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.