Di Napoli: “Il nostro calcio sta diventando una soap-opera”
Domani a San Siro, il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo contro l’Inter di Chivu. A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Arturo Di Napoli:
“Inter e Napoli sono due squadre forti, che arrivano da due momenti positivi. L’Inter ha fatto una partita importante, mentre Conte ha fatto un lavoro straordinario a causa delle assenze. Ma questa partita azzera tutto. Sono due squadre forti, che possono vincere, pareggiare o perdere. Una partita tutta da scrivere. Pensavo e penserò sempre che alla fine dell’anno tutte le polemiche arbitrali si azzerino. Noi in Italia siamo sempre pronti a fare polemica, ma mi va di pensare positivo.
Mi piacerebbe che il VAR sia di supporto e non arbitri le partite. Mi piacerebbe che sia l’arbitro a comandare, per quello che vede. Il VAR non deve sostituirsi all’arbitro. Il nostro calcio sta diventando una soap-opera, alcune regole antiche dovrebbero sempre restare. Inter-Napoli sarà equilibrata, sono squadre che vogliono aggredire gli avversari.
Conte è abituato a farci vedere la pressione alta. Sono certo che proveranno a portare la posta in palio più alta.
Hojlund?
È un calciatore europeo, che corre, attacca la palla, vede la porta. Non è il top a livello tecnico, ma secondo me con Lukaku può anche integrarsi bene. Lautaro Martinez e Hojlund in questo momento sono gli attaccanti più forti del campionato.
Sicuramente sono due centravanti da podio”.
