Paolo Casarin: “Corretto scoraggiare chi fa scenette in campo, ecco come”

0

Ai microfoni della redazione di Napolità si è gentilmente concesso Paolo Casarin, ex arbitro FIFA ed ex designatore arbitrale. Prima di ogni cosa, ha analizzato quello che dalla sala VAR di Napoli-Verona è stato sentenziato come fallo di mano di Hojlund sul gol annullato: “Il problema è che una cosa è vedere dal campo, un’altra vedere dalla TV. A 5 metri, sul campo, vedi molto meglio che da casa. Ciò detto, questa cosa mi è sembrata un po’ strana, ma non ho elementi per dire di aver visto perfettamente. Mi limito a dire: ‘Speriamo abbia fatto bene l’arbitro’. Il resto sono chiacchiere. Sono certo di una cosa: gli arbitri non vogliono far perdere né il Napoli, né il Verona, ma purtroppo qualche volta sbagliano”.

Factory della Comunicazione

Nel corso dell’intervista cui si è gentilmente concesso Paolo Casarin, ex arbitro FIFA, si è analizzata l’innovazione in approvazione sul lasciare fuori per due minuti  i giocatori che chiedono assistenza medica: “Il concetto vero è che nel nostro calcio c’è questa volontà di cadere, urlare, anche se è passato un uccellino. È evidente che qualche volta si fanno male sul serio, arriva il medico e vanno fuori. Quando è palesemente falsa, allora ci sta scoraggiare chi fa queste scene mettendoli fuori due minuti. Avrei introdotto anche una piccola sanzione per chi è recidivo nel corso della stessa partita”.

Per concludere, poi, Casarin ci ha lasciato un suo ricordo arbitrale e personale su Maradona:Una persona straordinaria. Buono, corretto, vero. Lui giocava, l’arbitro non ha mai avuto problemi con lui, non si buttava per terra, ma faceva gol indimenticabili”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.