Napoli, “problemi arbitrali, mercato, ne ha parlato ieri il ds azzurro Giovanni Manna a Radio Crc, Le sue dichiarazioni attraverso il CdS: «Stiamo vivendo un momento storico non felice per le vicende arbitrali, è evidente che ci sono problemi oggettivi che stanno caratterizzando il campionato. Quello che è successo a noi è sotto gli occhi di tutti, l’arbitro ha fatto una buona gara ma è stato condizionato in modo negativo dal Var.
Abbiamo sempre sperato e pensato che il Var potesse essere un ausilio per gli arbitri, ma in questo momento li sta penalizzando». Manna aggiunge: «Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l’andamento della partita non è ammissibile. Vale per tutti. Anche noi addetti ai lavori dovremmo fare un ragionamento e capire come poter migliorare questa situazione». Per il ds la sfida di mercoledì è un’occasione mancata: «Due punti persi per la dinamica della partita». La scossa, però, c’è stata: «Ci sta un primo tempo meno positivo e meno energico del solito, ma la squadra ha reagito e ha dimostrato di non voler perdere». Domani sfida all’Inter che, per il ds, non vale ancora lo scudetto: «Ma è importante per i tre punti. La quota Champions sarà molto alta, le partite sono complicate e si può perdere terreno con tutti. Dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi, non dare nulla per scontato e non farci condizionare da fattori esterni. In uno stadio ostico affrontiamo un avversario molto forte che vive il momento migliore della stagione. Sarà complicata, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti».
Abbiamo sempre sperato e pensato che il Var potesse essere un ausilio per gli arbitri, ma in questo momento li sta penalizzando». Manna aggiunge: «Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l’andamento della partita non è ammissibile. Vale per tutti. Anche noi addetti ai lavori dovremmo fare un ragionamento e capire come poter migliorare questa situazione». Per il ds la sfida di mercoledì è un’occasione mancata: «Due punti persi per la dinamica della partita». La scossa, però, c’è stata: «Ci sta un primo tempo meno positivo e meno energico del solito, ma la squadra ha reagito e ha dimostrato di non voler perdere». Domani sfida all’Inter che, per il ds, non vale ancora lo scudetto: «Ma è importante per i tre punti. La quota Champions sarà molto alta, le partite sono complicate e si può perdere terreno con tutti. Dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi, non dare nulla per scontato e non farci condizionare da fattori esterni. In uno stadio ostico affrontiamo un avversario molto forte che vive il momento migliore della stagione. Sarà complicata, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti».Il Napoli resta vigile su eventuali operazioni di mercato: «Stiamo operando a regime controllato» dice Manna in riferimento al principio del saldo zero. «Siamo attivi, ci faremo trovare pronti se ci saranno delle opportunità per migliorare. Il mercato di gennaio a me non piace, è condizionato dalle partite, il più delle volte si possono fare degli errori. Dovrebbe fermarsi prima dell’inizio del campionato».
