Ora è ufficiale: Marco Brescianini lascia l’Atalanta per unirsi alla Fiorentina per il resto della stagione (almeno). Un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, che – si legge sul portale TMW – diventerà obbligo in caso salvezza del club viola.
Nel dettaglio, il comunicato della Fiorentina:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini dall’Atalanta B.C.
Brescianini, nato a Calcinate il 20 gennaio 2000, è cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui ha esordito in Serie A, e nel corso della sua carriera ha indossato, tra le altre, in Serie A le maglie del Frosinone e dell’ Atalanta.
Con i bergamaschi ha collezionato 50 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana segnando 7 reti.
Il nuovo calciatore viola, che indosserà la maglia numero 4, ha, inoltre, vestito in 2 occasioni la casacca della Nazionale maggiore italiana“.
