“PERFETTI”. Cds Campania: “Napoli padrona domina all’Olimpico”. “MESSAGGIO SCUDETTO”
Spinazzola e Rrahmani a segno
Prova super. Lazio dominata

E’ un Napoli a orologeria Conte trova la quarta vittoria consecutiva (e altrettanti clean sheet)

ma trema per Neres

Sarri chiude in 9 uomini e non ha più centravanti
L a regola di Conte. Quarta partita consecutiva vinta con lo stesso punteggio (2-0), la stessa formazione e l’identica modalità, con un dominio totale. Da Riyadh in poi il Napoli è padrone del campo, guida il gioco, impone i ritmi, colpisce e ti soffoca. Alla Lazio, così come a
Milan, Bologna e Cremonese, ha tolto aria, spazio, idee e soluzioni. Un altro esame di maturità superato e la migliore risposta allo scatto del Milan e alla reazione dell’Inter. Le prime tre restano raggruppate in due punti e allungano su Juve e Roma, ma la classifica è cortissima.
La lotta scudetto sarà lunga e combattuta. Dovrà cambiare passo, invece, la Lazio se vuole rimettersi in marcia verso un posto in Europa. Due punti in tre partite e soprattutto nove di distacco dal quarto posto non permettono altre esitazioni. L’aiuto maggiore a Sarri può arrivare dal mercato, da mesi il Comandante aspetta nuove energie per una squadra che ha fatto il possibile finora. Le polemiche arbitrali non devono condizionare in campo, la spinta dei tifosi (anche ieri un sostegno ininterrotto per 90 minuti) può diventare un’arma fondamentale per dare una svolta alla stagione. Ma da Lotito deve arrivare un segnale immediato e importante.
