Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, a quasi una settimana dalla sfida di Cremona, continuano a far discutere le dichiarazioni di Antonio Conte, che nel post partita aveva spiegato che «non siamo pronti per comandare per tanti motivi», sottolineando come il Napoli, «a livello di struttura», non sia ancora pronto e che Juventus, Milan e Inter siano «diverse rispetto a tutte le altre» per seconde squadre e monte ingaggi, ribadendo che «noi non possiamo fare il passo più lungo della gamba».
Nella stessa serata sono arrivate le reazioni dall’Inter. Giuseppe Marotta ha evitato polemiche, affermando: «Non voglio fare polemica. Conte è sia un bravo allenatore che un bravo comunicatore. Credo che il Napoli sia la squadra candidata alla vittoria finale». Più netta la posizione di Cristian Chivu: «Le parole dell’allenatore del Napoli? A me quello che dice Conte non interessa».
Alla vigilia della sfida della Juventus contro il Lecce è intervenuto anche Luciano Spalletti, che conosce bene le strutture del Napoli. L’ex tecnico azzurro ha confermato l’analisi di Conte, dichiarando: «Napoli non pronto per comandare? Conte ha ragione», precisando però che «dal punto di vista tecnico io non ho niente da invidiare alla sua squadra», mentre «dal punto di vista strutturale ha nuovamente ragione», facendo un paragone diretto tra le realtà vissute alla Juventus e quelle di Napoli.
