Napoli, l’ex capitano della Primavera Costanzo annuncia l’addio al calcio: “In questo mondo il merito conta meno dei favori!”

0

L’esordio in Serie A non era mai arrivato, eppure tra il 2020 e il 2022 Davide Costanzo è stato uno dei gioielli prospettici più importanti del calcio napoletano. L’ex difensore della Primavera azzurra, anche capitano della seconda squadra del Napoli, si ritira a soli 23 anni dal calcio giocato. Lo ha fatto sapere lo stesso Costanzo tramite i suoi canali social, con un post – ripreso dal quotidiano Il Mattino – che in poche ore è diventato virale.

Factory della Comunicazione

«Ho iniziato a 4 anni. Ero solo un bambino, non sapevo ancora cosa fosse il mondo, ma sapevo rincorrere un sogno. Negli ultimi anni ho vissuto esperienze che mi hanno aperto gli occhi. Ho capito, purtroppo, che il calcio è un mondo dove il merito conta meno dei favori. Dove chi ha gli agganci va avanti, e chi ha solo valore resta fermo» ha scritto Costanzo.
«Attorno a me, nel momento buono, eravate in tanti: sorrisi, complimenti, pacche sulle spalle e presenze improvvise. Ma quando il buio è arrivato, quasi tutti sono spariti».

L’ex difensore azzurro, dopo il Napoli, ha giocato qualche anno in Serie C tra Portici, Nola, Angri, Pompei e Frattese. «So bene che volevate questo momento. Lo stavate aspettando. Io, invece, no. Ho già disegnato un’altra strada. Voi? Siete rimasti fermi, e io vi ho lasciati lì. Su una strada che, fortunatamente, non mi appartiene. E se oggi smetto, non è perché non ne sono capace, come vi fa comodo credere. Ma perché questa non è più una strada né sicura né giusta. E se questo sistema chiama “fallimento” l’essere rimasto pulito, allora rifarei tutto. Perché io, per andare avanti, non mi sono mai venduto».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.