Mercato-Raspadori, non solo la Roma su Jack
Più che Raspadori, “Raspa ad ore”. Questo, almeno, è il piano della Roma: arrivare subito al numero dieci della Nazionale per rinforzare l’attacco nella prima parte del mese. Aspettando poi Zirkzee.
Il Jack che diventa jolly può diventare la carta vincente del ds Massara per ammorbidire Gasperini, che con il passare delle ore comincia a a fremere al pensiero della mancanza di rinforzi. Insomma, Gasp si aspetta che la Roma completi ciò che ha lasciato in sospeso ad agosto. E dunque: un’ala e un centravanti per cominciare. Raspadori occuperebbe la prima delle due caselle.
Sul venticinquenne però, come sottolinea il Corriere dello Sport, è vigile pure l’Atalanta, alla ricerca di un rinforzo per la stessa posizione. Palladino avrebbe fatto il suo nome ai dirigenti del club bergamasco. I pensieri del calciatore in questa fase restano abbastanza fumosi: all’Atletico lui resterebbe volentieri, sempre che l’Atletico lo consideri centrale nel progetto. La Roma ha già presentato un’offerta: prestito semestrale da 2 milioni e riscatto a 15. I colchoneros hanno declinato, lasciando però aperta la porta: vorrebbero infatti quanto meno rientrare dai 22 milioni spesi in estate, preferendo ovviamente l’obbligo, magari legato alla Champions, così la Roma con un rilancio a 3+17-18 potrebbe pure ottenere il via libera.
C’è poi da convincere il calciatore, al momento come detto guardingo pur essendo onorato dell’interesse di Gasp, e in attesa di capire quali progetti a Madrid abbiano per lui.
