Gallo: “Non c’è nulla di clamoroso in ciò che ha detto Conte”

0
Massimiliano Gallo,  giornalista de Il Napolista e del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di  Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Di seguito le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Storicamente è vero che il valore patrimoniale di Inter, Juve e Milan sono superiori a quello del Napoli per blasone, strutture e fan-base nel mondo. Però  il club azzurro al momento è la squadra con più liquidità, con maggiore solidità economico-finanziaria. Ovvio che la storica gerarchia del calcio italiano non è ancora prossima ad essere sovvertita, in questo ha ragione Conte. Non c’è nulla di clamoroso in ciò che ha detto Conte.
Il Napoli sopravvive nell’élite del calcio italiano nonostante un fatturato fisiologicamente più basso delle altre tre grazie alla strategia legata alle plusvalenze. Questa è la forza del Napoli, rigenerare e trasformare i calciatori per poi rivenderli. Il vero tallone d’Achille del club azzurro è rappresentato dalle strutture, che in venti anni di era De Laurentiis non hanno visto modifiche di sorta. Il Napoli delle ultime gare è stato dominante, cinico, votato all’attacco. Ha più potenziale del Napoli dello scorso anno, grazie ai nuovi acquisti. I momenti di caduta sono fisiologici, bisogna vedere come reagirà a quelli che verranno”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.