Sabatini sulla Roma: “Con Zirkzee e Raspadori diventerebbero fulminanti”

Ecco le sue parole

0

Il dirigente Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, come si legge da TMW, ha analizzato per Cronache di Spogliatoio il momento dei giallorossi e di alcuni giocatori della squadra di Gian Piero Gasperini. A partire da Evan Ferguson, sul quale ha detto: “La smorzata sulla rete di Koné a me ha richiamato alla mente Gerd Muller: “Io sono certo che un allenatore come Gasperini abbia apprezzato l’eccezionale smorzata di Ferguson per il gol di Koné e la sua rete che a me ha richiamato alla mente Gerd Muller, il cannoniere più prolifico degli anni ’70 a livello internazionale. D’altronde i miglioramenti del giocatore sono senz’altro da attribuire a Gasperini stesso. I giocatori migliorano se hanno lo staff per farlo”.

Factory della Comunicazione

Riguardo alle possibilità che la Roma lotti per vincere lo Scudetto: “Continuo a pensare che la Roma resti una forte candidata per il titolo, credo sia già al livello del top della condizione”. E sul mercato, aggiunge: “Con Zirkzee e Raspadori diventerebbero fulminanti, sono due giocatori che conoscono bene il campionato. Contro il Genoa mi è piaciuto molto Dybala, ci ha messo più grinta del solito”. Infine elogio a Gianluca Mancini: “Ha una percezione diversa di sé da prima, cerca cambi di gioco anche con l’altro piede, che prima evitava. Ha lasciato perdere la componente eccessivamente rissosa e quel profilo allarmato, lo fa ancora perché è nel suo carattere, ma più controllato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.