Serie A| Udinese-Lazio 1-1: Davis risponde nel finale a Vecino
Pareggio al cardiopalma tra Udinese e Lazio. L’ultima gara del 2025 tra friulani e laziali è stata caratterizzata da minuti finali incandescenti caratterizzati dal vantaggio biancoceleste di Vecino e dal pareggio di Davis.
Al Bluenergy Stadium è andata in scena una partita tutto sommato equilibrata con le due squadre che hanno cercato la via della rete. Al 73′ l’Udinese protesta per un calcio di rigore che, però, nè il signor Colombo e nè il Var concedono. All’80’ la Lazio rompe l’equilibrio con un tiro dalla distanza di Vecino che, complice anche una deviazione, riesce a spiazzare Padelli. In pieno recupero la squadra di Sarri sfiora il raddoppio con Isaksen. Al 95′ l’Udinese trova il guizzo giusto e pareggia i conti con il colpo preciso di Davis che insacca il pallone alle spalle di Provedel.
UDINESE-LAZIO 1-1
Marcatori: 80′ Vecino (L), 90’+5′ Davis (U)
UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele (87′ Miller), Solet; Zanoli (87′ Palma), Piotrowski, Karlstrom (87′ Buksa), Ekkelenkamp, Bertola (66′ Kamara); Zaniolo, Davis.
A disp.: Nunziante, Sava, Lovric, Zarraga, Gueye, Buksa, Ehizibue, Camara.
All.: Kosta Runjaić
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (88′ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (88′ Lazzari); Vecino, Cataldi, Belahyane; Cancellieri (81′ Isaksen), Noslin (74′ Castellanos), Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Nuno Tavares, Farcomeni, Pedro, Sana Fernandes.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Andrea Clombo (sez. Como)
Assistenti: Baccini – Fontemurato
IV ufficiale: Ayroldi
VAR: Gariglio
AVAR: Chiffi
NOTE: Ammoniti: 13` Zaniolo (U), 14` Cataldi (L), 40` Cancellieri (L), 51` Kabasele (U), 77` Karlstrom (U), 84` Pellegrini (L), 89` Vecino (L)
Recupero: 2` pt, 5` st.
