Il Mattino- Sinergia Manfredi-Fico sul Maradona
C’è sintonia tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il neo governatore della Campania Roberto Fico in merito al futuro dello stadio Maradona. Come riportato da “Il Mattino”, tra palazzo San Giacomo e palazzo Santa Lucia i rapporti sono dei migliori: il nodo da sciogliere, però, resta legato ala volontà del Napoli di voler costruire un nuovo stadio.
Resta, però, il nodo relativo al fatto che il calcio Napoli punta su un nuovo stadio. Manfredi si dice pronto a collaborare, pur rimarcando i problemi già sollevati relativi al progetto del Caramanico. Come è noto, il patron azzurro De Laurentiis si dice convinto di offrire alla città un progetto competitivo, realizzabile e in grado di valorizzare un pezzo di periferia. Sia da Fico che da Manfredi, intanto, arrivano i complimenti allo stesso De Laurentiis per la vittoria della Supercoppa italiana e i risultati sportivi del club.
Manfredi, nell’intervento radiofonico, fa sapere che anche il progetto per il Palazzetto dello Sport nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, a due passi dal Centro direzionale, sta andando avanti: «Si stanno facendo tutte le valutazione sull’impatto ambientale, il percorso va avanti». Poi saluta con favore anche l’idea di riqualificare il vecchio Mario Argento lanciata dal presidente del Napoli Basket Matt Rizzetta: «Sono favorevole. È un’idea intelligente».
