Il Mattino- Sinergia Manfredi-Fico sul Maradona

0

C’è sintonia tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il neo governatore della Campania Roberto Fico in merito al futuro dello stadio Maradona. Come riportato da “Il Mattino”, tra palazzo San Giacomo e palazzo Santa Lucia i rapporti sono dei migliori: il nodo da sciogliere, però, resta legato ala volontà del Napoli di voler costruire un nuovo stadio.

 

Il presidente della Regione ha ribadito la volontà di intervenire sull’ex San Paolo: «Il Maradona è il nostro stadio e va valorizzato. Sono convinto che così come altri stadi della Campania hanno ricevuto finanziamenti per ristrutturazioni anche importanti, così deve essere per lo stadio Maradona». Un chiaro riferimento alla ristrutturazione dello stadio di Salerno voluto da De Luca. «Ci sono delle idee e le metteremo in campo», ha detto ancora Fico.
Il Comune un progetto lo ha già pronto da tempo e ha chiesto anche un finanziamento alla Regione che è rimasto, però, lettera morta. Ora, come accennato da Fico, c’è però la disponibilità di Palazzo Santa Lucia a intervenire. E Manfredi, anch’egli sentito da radio Crc si dice pronto ad accelerare: «È un progetto che dobbiamo fare con la Regione, il nuovo Presidente ha dato già la sua disponibilità. È nell’interesse della città realizzarlo». Il programma di interventi parte dalla riapertura del terzo anello: «I lavori possono partire velocemente».

Factory della Comunicazione

Resta, però, il nodo relativo al fatto che il calcio Napoli punta su un nuovo stadio. Manfredi si dice pronto a collaborare, pur rimarcando i problemi già sollevati relativi al progetto del Caramanico. Come è noto, il patron azzurro De Laurentiis si dice convinto di offrire alla città un progetto competitivo, realizzabile e in grado di valorizzare un pezzo di periferia. Sia da Fico che da Manfredi, intanto, arrivano i complimenti allo stesso De Laurentiis per la vittoria della Supercoppa italiana e i risultati sportivi del club.

Manfredi, nell’intervento radiofonico, fa sapere che anche il progetto per il Palazzetto dello Sport nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, a due passi dal Centro direzionale, sta andando avanti: «Si stanno facendo tutte le valutazione sull’impatto ambientale, il percorso va avanti». Poi saluta con favore anche l’idea di riqualificare il vecchio Mario Argento lanciata dal presidente del Napoli Basket Matt Rizzetta: «Sono favorevole. È un’idea intelligente».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.