Serie A: I risultati delle gare delle 15. Tre punti d’oro per Cagliari e Como

Questi i risultati e tabelloni delle due gare delle 15

0

Due le partite delle 15:00 di questo sabato di Serie A, che si era aperto alle 12:30 con la vittoria del Parma in casa contro la Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Nel pomeriggio si sono affrontate Lecce-Como e Torino-Cagliari, con entrambe le squadre in trasferta capaci di fare bottino pieno.


TORINO 1-2 CAGLIARI

Il match dell’Olimpico Grande Torino è stato sicuramente il più teso. Gli ospiti sono partiti subito forte, protestando a lungo per un calcio di rigore non assegnato su un contatto Paleari-Idrissi.

Dopo lo spavento iniziale, il Torino è venuto fuori, iniziando ad attaccare e trovando, anche in maniera un po’ fortunosa, il gol del vantaggio grazie al solito Vlasic.

Il Cagliari ha però reagito bene alla rete subita, alzando il livello del proprio gioco e tornando a farsi pericoloso. Gli sforzi degli ospiti sono stati premiati poco prima dell’intervallo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivato il pareggio firmato Prati.

Nella ripresa regna l’equilibrio e serve un lampo per spezzarlo. Il momento decisivo arriva al 66’, quando Kilicsoy salta mezza difesa granata e dal limite dell’area lascia partire un rasoterra precisissimo che batte Paleari e vale il sorpasso.

Il Torino prova a reagire con tutte le sue forze e trova anche il pareggio in pieno recupero con Ngonge, ma la rete viene annullata: il pallone, al momento del cross di Aboukhlal, aveva già superato la linea di fondo.

Finisce così: 2-1 per il Cagliari, che conquista una vittoria tanto sofferta quanto preziosa e sale momentaneamente a +6 dalla zona retrocessione.

Marcatori: 28’ Vlasic (T), 45’ Prati (C), 66’ Kilicsoy (C)

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen (80’ Aboukhlal), Asllani (77’ Ngonge), Gineitis (80’ Ilkhan), Lazaro (68’ Nkounkou); Vlasic; Adams (68’ Zapata), Simeone.
All.: Baroni

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Deiola; Palestra, Adopo, Mazzitelli (72’ Cavuoti), Prati (84’ Obert), Idrissi; Gaetano (68’ Esposito), Kilicsoy (72’ Borrelli).
All.: Pisacane

Arbitro: Doveri
Ammoniti: Vlasic, Nkounkou, Aboukhlal
Espulsi:


LECCE 0-3 COMO

L’altra sfida delle 15 si è giocata al Via del Mare, dove il Lecce, nonostante una prova generosa, è uscito sconfitto con un passivo forse troppo severo.

Buona prestazione dei padroni di casa, che però vengono puniti da un episodio fortunato: al 21’ Nico Paz calcia da lontanissimo e trova la deviazione di Tiago Gabriel, che cambia in modo decisivo la traiettoria del pallone, ingannando Falcone, incolpevole.

Nel secondo tempo il Lecce aumenta l’intensità e costruisce qualche occasione, ma il Como dimostra tutta la sua solidità trovando il raddoppio nel momento migliore degli avversari. In mischia arriva il gol di Jacobo Ramon, alla sua seconda rete in campionato.

Da lì in poi l’inerzia passa completamente agli ospiti, che chiudono i conti poco dopo con il 3-0 di Douvikas, favorito da un errore di Falcone, fino a quel momento tra i migliori in campo.

Finisce così al Via del Mare: Como corsaro, che si rilancia dopo due sconfitte consecutive e torna a guardare con ambizione alla zona Champions.


IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Maleh (69’ Ndri), Ramadani (93’ Gortes), Kaba; Pierotti (79’ Sala), Stulic (69’ Camarda), Sottil (79’ Halgason).
All.: Di Francesco

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic (46’ Van der Brempt), Ramon, Diego Carlos (78’ Kempf), Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda (84’ Baturina), Nico Paz (92’ La Borgne), Jesus Rodriguez (78’ Kuhn); Douvikas.
All.: Fabregas

Marcatori: 21’ Nico Paz, 66’ Ramon, 76’ Douvikas
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: Sottil, Smolcic, Butez, Diego Carlos, Perrone, Ramadani
Espulsi: Di Francesco (L, dalla panchina)

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.