CREMONESE-NAPOLI: TOP & FLOP

Approfondimento su Cremonese-Napoli

0

La Cremonese, in caso di salvezza, avrà l’obbligo di riscatto dal Napoli del calciatore Alessio Zerbin per circa 2 milioni + bonus.

Factory della Comunicazione

Si è giocata alle ore 15 presso lo stadio “Giovanni Zini” di Cremona la sfida tra i padroni di casa della Cremonese e il Napoli, valida per diciassettesima giornata del campionato di serie A. I grigiorossi hanno fin qui disputato una fantastica prima parte di stagione sotto l’eccellente guida di un maestro in materia di “salvezza” come Davide Nicola. I partenopei continuano la loro stagione altalenante fatta di alcune delusioni (vedi la gara contro l’Udinese) e diverse gioie, come il successo nella Supercoppa Italiana in finale contro il Bologna dello scorso 22 dicembre.

E i partenopei fanno loro il match col punteggio di 2-0, grazie a due reti di Rasmus Hojlund nel primo tempo, regalando un felice finale di anno 2025 ai propri tifosi.

TOP

Hojlund– Il danese con la cura Conte si sta trasformando ed evolvendo sempre più. Non più un abile bomber, ma un calciatore in grado di fare sponde e aprire il gioco per i compagni. Nato a mio avviso come clone di Pippo Inzaghi, oggi questo ragazzo a soli 22 anni sta diventando sempre più forte. I paragoni con Cavani, Higuain o Lukaku si sprecano, ma dove può arrivare considerando che ha solo 22 anni dipenderà esclusivamente da lui..per ora chiamiamolo semplicemente RASMUS!!!

Di Lorenzo- Forse sempre troppo criticato il capitano quando le cose non vanno bene. Tutti però dimenticano che da quando a Napoli non ha mai avuto un vero sostituto. Qualcuno che si arrogava il diritto di essere chiamato allenatore (chissà su quali basi) gli aveva fatto prendere uno “stadio” di fischi nell’anno del decimo posto. Ma Conte, il miglior allenatore mai arrivato a Napoli, ha rimesso le cose a posto. E contro la Cremonese, non importa se da centrale o da terzino, Giovannino ci ha messo tutta la sua qualità.

Rrhamani- Un solo errore in una partita eccezionale, giocata da vero leader della retroguardia partenopea. Il mister dietro ha alternato i ragazzi, ma al kosovaro non rinuncia davvero mai. MURO!

Lobotka- Prendete gli ultimi 20 anni di calcio mondiale e trovate un calciatore che sia il primo a farsi dare il pallone dal portiere e allo stesso tempo il primo a portare pressing alto quando c’è da azzannare una partita? A me viene in mente soltanto Iniesta. Non ce ne voglia l’ottimo Gilmour, ma non esiste un suo lontano sosia nel panorama calcistico.

FLOP

Top & Flop Cremonese-Napoli” è a cura di Marco Lepore

RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.