Cremonese-Napoli: l’orario, le probabili formazioni, le ultime notizie

0

Si avvia alla conclusione una delle stagioni più memorabili nella storia del Napoli, capace di arricchire la propria bacheca con la doppietta Scudetto–Supercoppa, un traguardo che mancava dai tempi di Maradona. Il successo in Supercoppa contro il Bologna, conquistato in Arabia Saudita, ha certificato l’annata straordinaria della squadra guidata da Antonio Conte, che continua a collezionare primati personali in poco più di un anno alla guida degli azzurri.

Factory della Comunicazione

Archiviata la festa, il Napoli è chiamato a concentrarsi sull’ultimo impegno del 2025 in campionato. La sfida di Serie A contro la Cremonese rappresenta un passaggio importante per restare agganciati alla lotta scudetto, riscattare la recente sconfitta con l’Udinese e arrivare nel migliore dei modi all’anno del centenario. I grigiorossi, neopromossi e allenati da Davide Nicola, si sono rivelati una delle sorprese del girone d’andata, con 21 punti conquistati.

Il match si giocherà domenica 28 dicembre alle ore 15 allo stadio Giovanni Zini. Conte dovrebbe ritrovare Olivera e Beukema dopo i piccoli problemi fisici, mentre Lukaku potrebbe tornare a disposizione, anche se non ancora al massimo. La partita sarà trasmessa su DAZN con la telecronaca di Riccardo Mancini e il commento tecnico di Dario Marcolin.

Dal punto di vista storico, il campo della Cremonese non è mai stato particolarmente favorevole al Napoli, che prima del netto 4-1 del 2022 aveva raccolto solo pareggi e sconfitte a Cremona. Molto più positivo, invece, il bilancio delle sfide disputate allo stadio Maradona, tradizionalmente terreno amico per gli azzurri.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.