Nino D’Angelo: “Non è semplice confrontarsi con le ricchezze internazionali ma il Napoli da quindici anni sta lì”

0

Nino D’Angelo, è stato intervistato dalla gazzetta dello sport. Il cantante e la sua canzone cult per i tifosi del Napoli: “La sentirete ancora a lungo. Il presidente è un manager straordinario, Conte un vincente e ora che si è sbloccato Neres…”

Factory della Comunicazione

Si è aperto un ciclo?

Non è semplice confrontarsi con le ricchezze internazionali ma il Napoli da quindici anni – tranne in una circostanza – sta lì, a giganteggiare in campionato, e non lo dico io. Adesso può evolversi ancora e De Laurentiis ha costruito una società modello, un riferimento per il movimento dal punto di vista gestionale, che in panchina ha un uomo vincente. Insieme, possono provare a guadagnare altre posizioni a livello internazionale.

Non è facile ma non è neanche vietato sognare, come ha detto Aurelio a Riad, subito dopo il 2-0. E comunque, dove non si può arrivare con i soldi, si può provare con il talento e con le idee, che al Napoli non sono mai mancate. Basterebbe pensare al livello altissimo di giocatori che sono arrivati dal 2004 in poi, quando tutto sembrava finito”. 

Cosa chiederebbe al 2026?

Sono un incontentabile, e lo è in genere qualsiasi sostenitore. Però le vittorie su Bologna e Milan hanno ribadito la forza del Napoli, quella del suo allenatore e quella di De Laurentiis.

Non era semplice, dopo quelle gare andate storte, in cui sembrava che tutto si stesse accanendo contro di noi. E poi la serie di incidenti, la preoccupazione. Ecco, se proprio dovessi scegliere, un altro scudetto me lo prenderei.

Magari senza arrivare all’ultima giornata di campionato, in maniera tale da poter preparare pure i festeggiamenti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.