All’orizzonte un nuovo tour de force: altre 7 gare in 23 giorni. I numeri di Conte e del Napoli

0
LO SCUDETTO

Factory della Comunicazione

Intanto è arrivato il decimo Antonio: 5 scudetti, una Premier, tre Supercoppe italiane (su tre partecipazioni), una FA Cup. Dieci titoli e quattro finali vinte su otto, e un obiettivo per il futuro: esportare anche in campo europeo il suo marchio, dopo la finale di Europa League persa alla guida dell’Inter nel 2020. Per il momento, il primo obiettivo internazionale è la qualificazione agli ottavi di Champions, magari attraverso il playoff: il Napoli ricomincerà a inseguire il traguardo il 20 gennaio a Copenaghen. Ma solo dopo una lunga serie in campionato: l’ultima partita del 2025 con la Cremonese in trasferta, poi l’apertura del nuovo anno all’Olimpico con la Lazio (3 gennaio) e a seguire il Verona al Maradona (7 gennaio), il big match con l’Inter a San Siro (11 gennaio), il Parma (14) e il Sassuolo (17) in casa.
LO SCETTRO
Totale: sette partite in 23 giorni da Cremona a Copenaghen, praticamente una ogni tre. Una maratona, un’altra. E la sensazione che oggi, alla ripresa degli allenamenti nel giorno della Vigilia, la cena per festeggiare la coppa sarà solo un gran bel ricordo. Del resto, è questo il segreto del metodo Conte: mangiare talmente bene da riavere subito fame. A Riyadh c’erano il signor Antonio, Allegri, Chivu e Italiano; il Napoli il Milan, l’Inter e il Bologna: al netto dell’assenza di Juve e Atalanta, i dominatori del calcio italiano dal 2022 a oggi in fatto di titoli. E Conte s’è preso lo scettro.  Fonte: Cds
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.