Supercoppa, per la prossima edizione sede da definire

0

Factory della Comunicazione

La finale giocata ieri ha messo in stand-by l’organizzazione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita almeno per un giro. Dopo 4 edizioni consecutive a Riyadh, 3 con la Final Four, il trofeo cambierà location considerando che l’Arabia ospiterà l’Asian Cup dal 7 gennaio al 5 febbraio 2027.
La prossima cornice, scrive il Corriere dello Sport, non è ancora stata ufficializzata: la Lega Serie A sta mettendo a punto lo sviluppo della prossima manifestazione e le ipotesi in ballo sono molteplici. Bisognerà definire anche la formula. Non è escluso che possa essere ripristinata la finale secca tra la squadra che vincerà il campionato e quella che alzerà la Coppa Italia.
Per la sede, gli Stati Uniti rappresentano una soluzione accreditata, non l’unica: c’è anche l’Oriente in ballo. Sul fronte americano, tra le varie città valutate, l’ultima ipotesi riguarda Washington. Si vedrà: anche ieri la storia è stata oggetto di un Consiglio informale. Quello con l’Arabia, però, non è un addio definitivo: il contratto con il Regno saudita prevede l’organizzazione di un’altra edizione entro il 2028.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.