Gli ospiti di Riyadh: da Capello a Baggio

0

Factory della Comunicazione

Poco pubblico, ma un grande spettacolo di fuochi d’artificio verdi, bianchi e rossi Italia e tanti vip. La fascia di capitano spetta di diritto a Roberto Baggio, uno dei più grandi di sempre, invocato anche da Italiano alla vigilia in qualità di indimenticabile, infinito capitano di un altro Bologna. Maglia numero 10 a Roby, tutti d’accordo. Compreso Alex Del Piero, l’uomo che ne raccolse l’eredità alla Juve a metà Anni 90: c’era anche lui, ieri, all’Al-Awwal Park Stadium.
Numero 9, Bobo Vieri: è lui, il centravanti acceso dai fantasisti. E non finisce mica così: in tribuna, scrive il CdS, c’è anche una coppia centrale con i fiocchi, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, due terzi della BBC bianconera di Antonio Conte. E ancora: blindano la difesa Marco Materazzi e Ciro Ferrara, ex capitano del Napoli, due scudetti, una Coppa Uefa, una Coppa Italia e la Supercoppa 1990 conquistati proprio con gli azzurri di Maradona. In panchina, ad allenare la tribuna dei campioni, Fabio Capello.
La squadra degli ospiti della Lega Serie A ha sfilato in campo prima della partita. Alle loro spalle, impegnati nel riscaldamento, c’erano i calciatori di Napoli e Bologna: c’è da scommettere che più di qualcuno abbia avuto la tentazione di unirsi a loro. Tra le autorità allo stadio c’era Cristiano Giuntoli, l’architetto dello scudetto 2023 del Napoli nonché ex dt della Juve.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.