Gli ospiti di Riyadh: da Capello a Baggio
Poco pubblico, ma un grande spettacolo di fuochi d’artificio verdi, bianchi e rossi Italia e tanti vip. La fascia di capitano spetta di diritto a Roberto Baggio, uno dei più grandi di sempre, invocato anche da Italiano alla vigilia in qualità di indimenticabile, infinito capitano di un altro Bologna. Maglia numero 10 a Roby, tutti d’accordo. Compreso Alex Del Piero, l’uomo che ne raccolse l’eredità alla Juve a metà Anni 90: c’era anche lui, ieri, all’Al-Awwal Park Stadium.
Numero 9, Bobo Vieri: è lui, il centravanti acceso dai fantasisti. E non finisce mica così: in tribuna, scrive il CdS, c’è anche una coppia centrale con i fiocchi, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, due terzi della BBC bianconera di Antonio Conte. E ancora: blindano la difesa Marco Materazzi e Ciro Ferrara, ex capitano del Napoli, due scudetti, una Coppa Uefa, una Coppa Italia e la Supercoppa 1990 conquistati proprio con gli azzurri di Maradona. In panchina, ad allenare la tribuna dei campioni, Fabio Capello.
La squadra degli ospiti della Lega Serie A ha sfilato in campo prima della partita. Alle loro spalle, impegnati nel riscaldamento, c’erano i calciatori di Napoli e Bologna: c’è da scommettere che più di qualcuno abbia avuto la tentazione di unirsi a loro. Tra le autorità allo stadio c’era Cristiano Giuntoli, l’architetto dello scudetto 2023 del Napoli nonché ex dt della Juve.
