Verso Cremonese-Napoli e il dilemma trasferta: attesa per domani la decisione del Prefetto!

0

Il ministero dell’Interno non ha mai deciso di vietare la trasferta a Cremona dei tifosi del Napoli, si legge sul quotidiano Il Mattino a proposito degli azzurri. E ancora adesso, spetta al prefetto di Cremona, la decisione se aprire o no il settore ospiti ai tifosi azzurri residenti in Campania. Una decisione che verrà nelle prossime ore, probabilmente domattina. Intanto la vendita dei tagliandi resta vietata in attesa dell’ordinanza. I tifosi del Napoli sono reduce da numerosi provvedimenti di divieto di trasferta, molto severi, anche in Europa.

A Eindhoven, per esempio. Ma è stata la mossa del Viminale e dell’Osservatorio che, a settembre, ha suggerito la sospensione degli accordi di Schengen, per evitare scontri tra i tifosi del Napoli e quelli dell’Eintracht Francoforte, il vero spartiacque in termini di ordine pubblico: anche a Barcellona, per le stesse ragioni e facendo riferimento alle autorità italiane, è stata vietata la trasferta ai residenti a Francoforte.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.