De Silvestri chiama Bologna: «La Coppa è qui»
«La Coppa è qui, noi siamo qui. Le pressioni aumentano? Certo. Ma sono bellissime».
Lorenzo De Silvestri torna a spronare l’ambiente e accarezza più che mai l’idea di conquistare la prima Supercoppa della sua carriera. «Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra, c’è una grande predisposizione alla voglia di fare gruppo – le parole di DeSi alla vigilia – affronteremo questa sfida al meglio, sono fiducioso».
Il messaggio è limpido e arriva forte: Lollo, il Sindaco, ci crede davvero. E con lui un’intera città.
«Quando c’è da pedalare…siamo molto concentrati». De Silvestri ormai si esprime con l’autorevolezza di un tecnico aggiunto, e non è nemmeno la prima volta in questi giorni. «Abbiamo fatto grandissime partite in questa maniera – ha aggiunto ancora sul tema il terzino romano – Siamo molto amici tra di noi, con un bel mix di culture. Siamo soprattutto una bella realtà sotto il profilo umano, stiamo bene insieme. Non abbiamo un solo leader, ma tanti: Orsolini ha motivato tutti prima dell’Inter. Da Sinisa in poi abbiamo fatto grandi sfide, che ci hanno sempre più unito».
Adesso resta solo l’ultimo gradino da salire, con un De Silvestri quasi in versione pensatore, pronto a guidare i compagni — e Bologna intera — verso un Natale da ricordare.
Fonte: Corriere dello Sport
