Serie A, Genoa-Atalanta 0-1, la squadra di Palladino vince grazie al gol di Hien

0

Un Ferraris gelido e carico di aspettative ha salutato il posticipo della sedicesima giornata di Serie A tra Genoa e Atalanta, terminato 0-1 dopo 90 minuti di intensità, ordine tattico e qualche occasione mancata da entrambe le parti.

Factory della Comunicazione

La partita si è messa subito in salita per il Grifone: dopo appena tre minuti l’estremo difensore rossoblù Leali è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Maldini, costringendo i padroni di casa a giocare in dieci per quasi tutto l’incontro.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Genoa ha mostrato carattere, difendendosi con ordine e provando a ripartire, tanto da sfiorare il vantaggio con un palo clamoroso di Vitinha che ha fatto esplodere il settore di curva.

L’Atalanta di Palladino, dal canto suo, ha cercato di sfruttare la superiorità numerica con pazienza, controllando il possesso palla e cercando varchi nella retroguardia avversaria, ma senza riuscire a pungere con continuità. Le idee offensive si sono spesso spente negli ultimi metri o sono state neutralizzate da una difesa genoana che ha sofferto fino alla fine. Il vantaggio arriva negli ultimi minuti di recupero grazie al gol di Isak Hien che, dagli sviluppi di un corner arriva la sua prima rete in Serie A, regalando alla Dea 3 punti importanti per la classifica.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.