RIVIVI IL LIVE – Italiano: “L’unica cosa che conta è alzare la Coppa, apprezzo e stimo De Laurentiis”

0

Premere f5 per aggiornare

Factory della Comunicazione

Con questa chiusura su De Laurentiis, termina la conferenza

Italiano su De Laurentiis: “In passato ho avuto il piacere di parlare con lui, soprattutto dopo un Napoli-Spezia. Dopo la partita, nello spogliatoio, da grande gentiluomo fece i complimenti a tutti. È una persona che stimo e apprezzo, da quando è al Napoli, la squadra ha fatto uno step importante e lui ha contribuito a questa grande crescita”

Italiano su Conte: “Tre scudetti con la Juve…io me lo ricordo anche quando allenava il Bari. L’ho incrociato tante volte. Penso sia tra i più bravi al mondo, ha grande carisma e capacità tattica. E poi è una grande persona. Penso sia fonte di ispirazione per tanti. Ha dimostrato di essere un grande in Italia e all’estero”

De Silvestri, la sensazione di libertà: “Noi viviamo tutti i giorni così, con questo clima. L’uomo viene sempre prima del calciatore. è una filosofia di vita. Questo gruppo ha affrontato grandi sfide da Sinisa in poi”

Italiano, il suo Bologna e la storia: “Il calcio per me è una ragione di vita, la professione che svolgi con gioia tutti i giorni, mi piacerebbe, un giorno, sentir parlare del Bologna di Italiano come sento parlare di quello di Bulgarelli, di Baggio… “

Italiano, le finali vanno vinte:Frase perfetta, anche perché quando le perdi stai troppo male. Le finali vanno giocate ma se le vinci ha un sapore diverso. Sarà la mia ottava, e sarà giocata anche questa a viso aperto e a testa alta”

De Silvestri, la serata in Coppa Italia: “Quella sera abbiamo già fatto la storia, però c’è sempre una nuova sfida quando alzi l’asticella e anche le pressioni diventano meravigliose da vivere”

Italiano sulla formazione: “Si è fatto male Bernardeschi, è una perdita pesante. Due clavicole in un anno, senza dubbio un’anomalia…Dovremo valutare bene i recuperi di chi ha giocato la semifinale, abbiamo speso tanto. Non dovremo sbagliare i primi undici”

Italiano, guardando la Coppa: “È molto bella dal vivo… Non dirò ‘siamo qua, è già un successo…’. L’unica cosa che conta è quella di alzare il trofeo. La Coppa è vietato toccarla, ma non guardarla… È bello giocarsi queste partite, importanti ed emozionanti”

Italiano, la differenza con l’altra finale: “Sono emozionato, così come il mio staff. E’ la prima volta in questa competizione. Sarà diverso rispetto a maggio perché cambia anche l’avversario. Ogni gara è diversa, e non devo pensare alle precedenti”

De Silvestri sul “come si prepara una finale”: “Io mi fido del mio istinto e metto a disposizione la mia esperienza con vent’anni di Serie A. Questo gruppo performa alla grande a livello di mentale. Sono orgoglioso di tutti, soprattutto della predisposizione a fare gruppo, Le preparazioni sono poche da fare verso una finale”

Italiano sul momento attuale: “Non direi che c’è ansia, ma massima concentrazione, voglia di recuperare energie. Dobbiamo valutare bene, mandare in campo chi può performare al massimo. Conosciamo il nostro avversario, dovremo farci trovare pronti e dare il massimo”

Aspetto mentale. De Silvestri: “Dovremo cercare di tirare fuori il massimo di ognuno di noi anche con le parole. Tra di noi non c’è un solo leader e questo è molto bello. Siamo tutti protagonisti. Portiamo con l’esperienza della finale di Coppa Italia”

Aspetto mentale. Italiano:Significa essere forti 90 minuti e restare dentro la partita. L’esempio è arrivato in semifinale: sotto di un gol dopo un minuto siamo rimasti uniti e alla fine siamo stati premiati. Dal 1′ al 90′ dovremo essere attaccati alla dinamica della partita” 

Italiano sulla presenza di Baggio: “Accadde anche per la finale di Coppa, quella spinta è servita per dare qualcosa in più. Domani ci giochiamo tantissimo, sarà una partita storica per tutta Bologna. Giusto prepararla nel migliore dei modi recuperando le energie, fisiche e mentali. Baggio è un grandissimo tifoso del Bologna”

Ci siamo. Si comincia

La conferenza, a quanto pare, inizierà con alcuni minuti di ritardo

Si attendono i protagonisti

-Siamo alla vigilia. Manca sempre meno alla finalissima di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna. Le due squadre scenderanno in campo domani sera, alle ore 20.00 (ora italiana) a Riyadh. A presentare la partita per la squadra felsinea, il tecnico Vincenzo Italiano e il difensore Lorenzo De Silvestri.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.