Italiano e il Napoli si sono sfidati in 14 partite, quinta finale in quattro anni per lui

0

Italiano e il Napoli si sono sfidati in 14 partite, risultati in equilibrio: 5 vittorie e 6 sconfitte per il tecnico, 3 i pareggi. Questa sarà la quinta finale in quattro anni per lui: ne ha perse tre con la Fiorentina e ha vinto quella di Coppa Italia contro il Milan all’Olimpico, in una notte da ricordare per il popolo rossoblù, a cui ha regalato un trofeo dopo lunghissima attesa.

 

Factory della Comunicazione

La Supercoppa sarebbe il suggello di un anno magico per Italiano come per Conte, che l’ha conquistata cinque volte – da giocatore e tecnico – con la Juventus. Al primo anno sulla panchina del Napoli non era scontata la vittoria dello scudetto. Certo, vi erano stati corposi investimenti da parte di De Laurentiis ma a metà campionato era stato ceduto Kvaratskhelia, non un calciatore qualsiasi ma un campione che con la maglia del Psg ha vinto in sette mesi Ligue 1, Champions e Intercontinentale. «Abbiamo meritato di essere qui a giocarci la finale», ha detto Conte a Riad, dove nella notte della sfida contro il Milan ha ritrovato il Napoli. Quello bene organizzato, forte nella testa e nel fisico, attento e pronto a lottare su qualsiasi pallone. Proprio come il Bologna, che nella semifinale contro l’Inter ha commesso un solo errore a inizio partita, pagato con la rete di Thuram, e ha poi saputo gestire il match fino al momento dei rigori, deciso dal colpo di Immobile, un trentacinquenne che ha lasciato i turchi del Besiktas quando è arrivata l’offerta del Bologna. Lui sa come si vince la Supercoppa: ne ha conquistate due con la Lazio e una con il Besiktas.  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.