Napoli-Milan finisce tra le polemiche, dal mancato giallo di Rabiot a Maignan

0

Il Napoli, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Milan, si è garantito l’accesso alla finale. Questa sera scoprirà l’avversario che affronterà lunedì, ovvero la vincente dell’altra semifinale tra il Bologna di Italiano e l’Inter di Christian Chivu.

Factory della Comunicazione

Nella gara di ieri il Napoli ha disputato un’ottima partita, a discapito di un Milan in difficoltà. Tuttavia non sono mancate le polemiche, soprattutto di natura arbitrale. La Gazzetta ha analizzato i principali episodi contestati da entrambe le parti.

Il primo al 13esimo minuto, quando Hojlund cade a terra per quella che l’arbitro giudica una simulazione. Il Milan protesta, chiedendo il cartellino giallo per l’attaccante danese. Al 28esimo minuto, invece, manca un’ammonizione a Rabiot per un intervento scomposto e in ritardo su Politano: da qui le proteste di Oriali e di Antonio Conte, che non chiedevano il giallo ma addirittura il cartellino rosso per il francese, ritenendo l’intervento particolarmente scorretto ai danni dell’esterno azzurro.

Nel secondo tempo, all’ottavo minuto, Maignan, ostacolato da Politano, prima allarga il braccio e poi lo colpisce, rischiando il rosso. L’interpretazione del VAR, però, è che il gesto sia stato compiuto nel tentativo di liberarsi. Da segnalare anche l’ammonizione a McTominay su un’azione importante per gli azzurri.

Nonostante qualche polemica, la squadra di Conte riesce comunque a portare a casa questa semifinale contro il Milan. Questa sera arriverà il verdetto sull’avversaria che il Napoli affronterà nella finale di lunedì.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.