Napoli/Milan – Il Mattino vota Antonio Conte

0

A seguito della vittoria in semifinale di Supercoppa contro il Milan di Allegri, il quotidiano Il Mattino ha espresso il suo giudizio su Antonio Conte.

 

Factory della Comunicazione

CONTE 7.5

Ha pochi assi nella manica e li sfrutta: Lobotka e Politano sono due pezzi del vecchio Napoli che rendono nuovo il 3-5-2, con Di Lorenzo che si adatta ancora una volta alle esigenza. Conte vuole una gara coraggiosa: impone ai suoi di subire, almeno all’inizio, il palleggio di Allegri, ma pretende che non ci sia sofferenza. Ed è proprio così: perché c’è ordine e disciplina nel 5-4-1 con cui, in fase di non possesso, il Napoli affronta il Milan. Trovato il gol con Neres, piazza gli azzurri a difesa di un fortino ben disposto, con Hojlund che sta rapidamente diventando il tipo di attaccante che lui predilige: ovvero, capace di fare tutto da solo. Il 3-4-3 resta intatto anche con tutti i cambi, ormai fa ogni cosa senza mai travolgere il suo sistema di gioco. Non un tiro in porta prende il Napoli nella ripresa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.