
7
Napoli
Vittoria da grande, dopo due ko. Risolleva il morale, manda un messaggio in chiave scudetto.

6,5
Milinkovic-Savic
Quei due passi in avanti a chiudere lo specchio a Lotfus all’alba del match sono come il salvavita: provvidenziali. Un’incertezza in uscita.

6
Di Lorenzo
Nei tre di difesa per la prima volta in stagione, soffre un po’ Pulisic ma è bravo a cercare spesso l’anticipo nella metà campo avversaria.

6,5
Rrahmani
Ringhia su Nkunku, raddoppia su Pulisic, costringe Maignan alla super parata con una conclusione potente e a giro.

6,5
Juan Jesus
Nella battaglia c’è sempre. Anche quando si tratta di andare a difendere i compagni: scintille con Rabiot. Provvidenziale di testa su angolo.

6
Politano
Solito lavoro di grande sacrificio e di sprint in ripartenza. Aiuta Di Lorenzo, tiene basso Estupinan. Scodella un paio di cross interessanti.

6,5
Lobotka
Riporta ordine e geometrie nel cuore della contesa. Sempre lucido nelle scelte e al posto giusto nelle letture preventive. Insostituibile.

6
McTominay
Lottatore vero, ma per una volta un filo troppo nervoso. Da scozzese, si prende con Tomori e Lotus, due inglesi. Spreca il 3-0 nel finale.

7
Spinazzola
L’imbucata che avvia l’azione dell’1-0 è preziosa e precisa, ed è sempre lui a pescare in verticale Hojlund nel raddoppio.

6,5
Neres
Gol da rapinatore d’area, non proprio nelle sue corde, ma serve a stappare il match e anche la sua prestazione che vive di folate.

Il peggiore
5,5
Elmas
Una grande occasione a porta quasi vuota, ma svirgola. Dà equilibrio, non la qualità che ci si attende da lui: troppi errori in appoggio.

Il migliore
8
Højlund
Prestazione di grande sostanza. Rifinisce per Neres-gol, si inventa la magia del raddoppio con forza fisica e qualità, annichilisce De Winter.

6
Lang
Dirige bene un paio di ripartenza con qualità. E quando c’è da difendersi dagli assalti finali dà una mano, senza mai buttare il pallone.

6
Mazzocchi
Primo cambio, è un premio al lavoro quotidiano e all’attaccamento alla maglia. Ci mette sostanza e un tacco volante di qualità.

s.v.
Gutiérrez

s.v.
Lucca
Entra tardi ma ci mette comunque quella voglia che piace tanto a Conte. Due recuperi difensivi e una ripartenza ad alleggerire la pressione.

s.v.
Vergara

7
Conte
Si prende la rivincita su Allegri, vincendo la loro personale sfida a scacchi. Coraggioso a puntare su JJ e Politano, imbriglia il Diavolo.
Fonte: Gazzetta
