Al microscopio della Gazzetta le valutazioni gli azzurri

0
team image

7

Napoli

Vittoria da grande, dopo due ko. Risolleva il morale, manda un messaggio in chiave scudetto.

Factory della Comunicazione

team image
6,5
Milinkovic-Savic
Quei due passi in avanti a chiudere lo specchio a Lotfus all’alba del match sono come il salvavita: provvidenziali. Un’incertezza in uscita.
team image
6
Di Lorenzo
Nei tre di difesa per la prima volta in stagione, soffre un po’ Pulisic ma è bravo a cercare spesso l’anticipo nella metà campo avversaria.
team image
6,5
Rrahmani
Ringhia su Nkunku, raddoppia su Pulisic, costringe Maignan alla super parata con una conclusione potente e a giro.
team image
6,5
Juan Jesus
Nella battaglia c’è sempre. Anche quando si tratta di andare a difendere i compagni: scintille con Rabiot. Provvidenziale di testa su angolo.
team image
6
Politano
Solito lavoro di grande sacrificio e di sprint in ripartenza. Aiuta Di Lorenzo, tiene basso Estupinan. Scodella un paio di cross interessanti.
team image
6,5
Lobotka
Riporta ordine e geometrie nel cuore della contesa. Sempre lucido nelle scelte e al posto giusto nelle letture preventive. Insostituibile.
team image
6
McTominay
Lottatore vero, ma per una volta un filo troppo nervoso. Da scozzese, si prende con Tomori e Lotus, due inglesi. Spreca il 3-0 nel finale.
team image
7
Spinazzola
L’imbucata che avvia l’azione dell’1-0 è preziosa e precisa, ed è sempre lui a pescare in verticale Hojlund nel raddoppio.
team image
6,5
Neres
Gol da rapinatore d’area, non proprio nelle sue corde, ma serve a stappare il match e anche la sua prestazione che vive di folate.
team image
Il peggiore
5,5
Elmas
Una grande occasione a porta quasi vuota, ma svirgola. Dà equilibrio, non la qualità che ci si attende da lui: troppi errori in appoggio.
team image
Il migliore
8
Højlund
Prestazione di grande sostanza. Rifinisce per Neres-gol, si inventa la magia del raddoppio con forza fisica e qualità, annichilisce De Winter.
team image
6
Lang
Dirige bene un paio di ripartenza con qualità. E quando c’è da difendersi dagli assalti finali dà una mano, senza mai buttare il pallone.
team image
6
Mazzocchi
Primo cambio, è un premio al lavoro quotidiano e all’attaccamento alla maglia. Ci mette sostanza e un tacco volante di qualità.
s.v.
Gutiérrez
team image
s.v.
Lucca
Entra tardi ma ci mette comunque quella voglia che piace tanto a Conte. Due recuperi difensivi e una ripartenza ad alleggerire la pressione.
s.v.
Vergara
team image
7
Conte
Si prende la rivincita su Allegri, vincendo la loro personale sfida a scacchi. Coraggioso a puntare su JJ e Politano, imbriglia il Diavolo.

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.