Arbitraggio indegno. La moviola boccia sonoramente l'”emergente” Zufferli e il Var

Maignan rosso, e il VAR...

0

 

La sindrome da (prossimo) internazionale colpisce ancora. Pesantemente insufficiente la partita di Zufferli (Il Cds volta 4,5 l’arbitro Fifa dal 1 gennaio 2026 al posto di Maresca), manca soprattutto il rosso a Maignan per fallo di reazione, diversi falli e cartellini gialli. Lo specchio del nostro livello arbitrale.

Factory della Comunicazione

DISCIPLINARE 
Manca il rosso a Maignan per reazione: subisce fallo da Politano, si gira e gli dà un colpo in testa con il dorso della mano sinistra. Doman-da: chi glielo spiega alla Lazio che Basic per una sbracciata praticamente uguale ha preso rosso e due giornate? Il VAR, fra l’altro, è lo stesso (caro Rocchi, sempre Aureliano): perché ha avallato sabato e ieri è rimasto zitto? Ancora, il calcio che Rabiot dà a Politano (fra l’altro, aveva già fatto un fallo) è deliberato, volontario, senza poter prendere il pallone. Giallo chiaro, non fatto. Paradossalmente, Rabiot è stato ammonito poi (su di Lorenzo) per il meno evidente dei falli.
NULLA 
Hojlund finisce a terra in area del Milan, non c’è tocco di Saelemaekers, ma c’è una leggera spinta alle spalle a due mani di De Winter. Hojlund non chiede nulla, perché nulla c’è, perché dovrebbe essere simulazione? Mah…
VAR: Aureliano 4,5 
Il protocollo della Supercoppa prevede i mezzibusti frontali nelle immagini dal VOR pre gara. E forse sulla reazione di Maignan da rosso era ancora in posa, spalle alla tv. Realizzato il suo sogno, la smetterà in campionato?
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.