Nel deserto arabo il Napoli trova la sua oasi (1-0) al Milan ed è finalissima

0

Riyadh, 18 dicembre 2025 – A cura di Giovanni Mirengo

Factory della Comunicazione

In una serata intensa di calcio internazionale, il Napoli si impone per 2‑0 contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana e si qualifica alla finale del torneo. Decidono la sfida i gol di David Neres al 38′ e di Rasmus Højlund al 63′, con gli azzurri brillanti soprattutto nel secondo tempo.

📊 Tabella Statistiche

Statistica Napoli Milan
Risultato 2 0
Gol Neres (38′), Højlund (63′)
Tiri totali 10 10
Tiri in porta 5 3
Possesso palla ~43% ~57%
Calci d’angolo 5 2
Parate dei portieri 3 3
Ammonizioni 1

📖 Piccola Cronaca

Il botta e risposta dell’incontro è stato deciso dalle giocate in ripartenza degli uomini di Napoli: al 38′ David Neres trova lo spazio giusto e trafigge la difesa rossonera con un tiro di precisione che vale l’1‑0, facendo esplodere di gioia i tifosi partenopei presenti a Riyadh.

La seconda rete arriva nella ripresa, al 63′, con Rasmus Højlund che sfrutta una verticalizzazione incisiva e realizza il gol del raddoppio. Da quel momento il Milan fatica a reagire, mentre il Napoli gestisce con lucidità il vantaggio fino al triplice fischio.

⭐ Migliore in Campo

  • ⚽ David Neres (Napoli)

L’esterno brasiliano è stato protagonista dell’azione iniziale che ha sbloccato il risultato, mettendo in difficoltà la retroguardia milanista con accelerazioni imprevedibili e ottime giocate sulla fascia. La sua prestazione ha fatto la differenza nel primo tempo, risultando determinante per la vittoria della squadra.

📌 Conclusione

Con questa vittoria convincente, il Napoli prosegue il proprio cammino in Supercoppa Italiana e si prepara ad affrontare la finale con grande entusiasmo, forte di una prestazione solida sia in attacco che in fase di copertura. La squadra ha dimostrato compattezza e capacità di sfruttare le occasioni nei momenti chiave del match.

A cura di Giovanni Mirengo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.