Al termine della semifinale tra Napoli e Milan, che ha visto vincitori gli azzurri per 2-0, ai microfoni di Mediaset il mister Antonio Conte. A seguire le sue parole:
“C’è poco da dire a questi ragazzi, non mi va di dire sempre le stesse cose, non voglio essere noioso. Quando ti ritrovi a giocare con pochi giocatori ogni 3 giorni, ci sta che hai delle battute d’arresto, però i ragazzi oggi hanno dimostrato che eravamo qui perché ce lo siamo guadagnato e abbiamo fatto una partita contro una grande squadra. Sono contento perché questi ragazzi hanno dimostrato di volere la finale e il trofeo.
Noi stiamo bene fisicamente, poi è inevitabile che quando accumuli le partite l’energia viene a mancare. Veniamo da partite importanti in campionato e Coppa Italia, quindi può capitare che a lungo andare ci sono partite che puoi pagare. Oggi abbiamo fatto molto bene come squadra, tutti uniti e compatti con in energia contagiosa a prescindere da chi gioca siamo competitivi. Dobbiamo continuare così. Lukaku e Hojlund? Spero ci siano tante partite da giocare così si può utilizzare uno e poi l’altro. Ci sono giocatori che si stanno adattando, come Elmas che veramente ci sta dando una mano.
Bologna o Inter? Noi volevamo semplicemente essere qui per giocarci la finale, che ci siamo guadagnati vincendo lo scudetto l’anno scorso. Aspettiamo e lunedì che vinca il migliore”
