Tajani: “Export in crescita, 700 miliardi entro 2027”

0

(Adnkronos) – I dati dell’export “sono molto positivi, continuiamo a crescere in tanti Paesi, ma complessivamente cresce l’export durante quest’anno. Funziona il nostro piano d’azione, l’obiettivo è quello di arrivare a 700 miliardi di export alla fine del 2027”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, alla Conferenza Nazionale dell’export dell’internazionalizzazione delle imprese, in corso a Milano. 

Factory della Comunicazione

In crescita le esportazioni in quasi tutti i Paesi del mondo: “Vuol dire che il prodotto italiano piace, nonostante i dazi e le difficoltà – ha sottolineato -. L’export rappresenta quasi il 40% del prodotto interno lordo, partiamo da Milano, che è la capitale economica del Paese, per lanciare un messaggio: il governo crede nell’export, punta sull’export e punta sulle imprese che rappresentano il tessuto connettivo della nostra economia”.  

“Nessun imprenditore italiano che lavorerà fuori dai confini nazionali sarà mai solo, questo è il messaggio che vogliamo dare”.  

“Noi siamo favorevoli a firmare l’accordo” sul Mercosur, ma “c’è da vedere cosa si può e si deve correggere per le clausole di salvaguardia per alcuni settori del mondo agricolo. Risolto questo, noi firmeremo, sarà adesso o sarà gennaio”. 

economia

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.