I dati raccolti sulle presenze in serie A danno un dispiacere al Napoli
Napoli fuori dal podio ma in crescita rispetto alla scorsa stagione
Il portale online Calcio e Finanza ha collezionato i dati riguardanti la media spettatori per i club di Serie A nella stagione corrente, in questo primo terzo di campionato che volge al termine.
Stando all’analisi, il Napoli si piazza al quarto posto di questa classifica: con un totale di circa 358 mila spettatori in casa, il club azzurro si posiziona dopo Milan (584 mila), Inter (circa 580 mila) e Roma (501 mila). Da sottolineare che gli uomini di Antonio Conte hanno fin qui disputato una gara in meno (7) davanti al proprio pubblico rispetto alle prime tre della classe (8).
I rossoneri mantengono anche la media spettatori più alta tra le venti squadre italiane con oltre 73 mila biglietti venduti, tallonati ovviamente da nerazzurri (72 mila) e giallorossi (62 mila).
Il Napoli, pur ritrovandosi ancora fuori dal podio (proprio come nella scorsa stagione), ha visto leggermente crescere la propria media spettatori: dai 50.975 dello scorso anno agli attuali 51.116.
Non è di certo un caso che la campagna abbonamenti, spinta dall’entusiasmo dello scudetto, abbia chiuso con un sold out pari a oltre 24 mila iscritti.
17
Ottimi dati non solo in ottica Napoli, ma per tutto il campionato italiano: in questa prima parte di stagione è già stata registrata una media spettatori pari a 31.500. Mantenendo questi numeri, la Serie A potrebbe chiudere con il miglior dato sull’affluenza negli stadi dalla stagione 1992/92. Fonte: Il Mattino
