Supercoppa italiana, ma con vista deserto!

0

Giovedì 18 Dicembre inizia la 38esima edizione della Supercoppa Italiana, a Riyadh. Sesta edizione in Arabia Saudita, del resto è risaputo: il modo migliore per avvicinare i tifosi e i bambini al calcio è metterli su un volo intercontinentale. Battuta, ma non troppo, a parte, comincia la terza edizione con la formula delle final four.

Factory della Comunicazione

Già esauriti i biglietti per la prima semifinale (e ci mancherebbe), Campioni d’Italia contro il Milan finalista della scorsa Coppa Italia.

Niente da fare invece per aumentare la vendita di biglietti di Bologna-Inter. Il Bologna vincitore della Coppa Italia ha meno appeal del Milan che non l’ha vinta, per i sauditi.

L’edizione odierna di Tutto Mercato Web rimarca come già in passato la mancanza di pubblico sia stato un tema, e la domanda viene spontanea, perché continuare ad andare in Arabia? Poco interesse per il calcio, abitudini locali diverse e peso maggiore dato dal seguito dei singoli club: il Milan resta la squadra italiana più seguita all’estero. Il Derby di Milano dello scorso anno ha già dimostrato di poter avere un certo appeal per i tifosi sauditi, superiore a quello di un eventuale Napoli-BolognaIl messaggio appare chiaro: conta il blasone, non il campo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.