“Napoli, fino a gennaio bisognerà fare i conti con gli infortuni! Gara di ieri andava gestita diversamente”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
“Gli aspetti da considerare in questo momento del Napoli sono due: quello fisico perché giocare ogni 3 giorni con gli stessi diventa complicato e poi c’è l’aspetto mentale che in questo momento pesa tantissimo. E’ vero che le gambe non vanno, ma è anche vero che la squadra non riesce a trovare le motivazioni giuste in tutte le partite. Il Napoli dovrebbe crescere perché fino alla fine di gennaio la situazione infortuni non cambierà e bisognerà far fronte in questo mese e mezzo alle tante partite perché gli impegni saranno tanti e c’è da crescere dal punto di vista mentale. Ieri a Udine quando si è capito che la partita stava prendendo una piega sbagliata, bisognava avere una maturità diversa per gestirla.
Contro la Roma, la Juventus e l’Atalanta il Napoli ha avuto una determinazione maggiore, è sceso in campo con un altro approccio, contro altre avversarie invece, quelle che non stimolano la squadra, il risultato non è stato lo stesso. Col Milan avremo la controprova perché il Napoli è chiamato ad una risposta immediata“.
