Insigne e Raspadori verso la serie A, le quotazioni e chi li richiede
La Roma pensa alla punta dell’Atletico Madrid . Anche Lorenzo ha un biglietto prenotato per la Capitale, sponda Lazio, ma occhio alle liste.
C’è chi ha la valigia pronta, chi sta pensando di prepararla e chi è ancora indeciso. Un fatto è certo: nel giro di un mese capiremo se davvero Federico Chiesa, Giacomo Raspadori, Joshua Zirkzee e Lorenzo Insigne torneranno a frequentare la Serie A. Alcune trame sono già note, altre sono in piena evoluzione.
Qui Roma
Partiamo, allora, dalle vicende della Roma, impegnata a individuare talenti per l’attacco a costi ragionevoli. E qui viene il punto che mette in concorrenza il nazionale azzurro Raspadori e quello olandese Zirkzee, entrambi sotto contratto (anche lungo) con due società come l’Atletico Madrid e il Manchester United.Al momento, però, il management dei Colchoneros ha dato segnali negativi. I 25 milioni spesi in estate per ottenere Jack da De Laurentiis meritano un attestato di fiducia a medio termine. Tuttavia è presto per trarre delle conclusioni, considerato che un po’ tutti sono solo agli assaggi. E per Gasperini evidentemente ci sarà da aspettare per capire chi sarà davvero il preferito. Ad ogni modo sia Raspadori che Zirkzee hanno il gradimento del tecnico. Più avanti si vedrà chi davvero potrà prendere la strada di Roma.
Anche Insigne ha un biglietto prenotato per la Capitale, sponda Lazio. Ormai l’ex Toronto sarebbe già disponibile, visto che il suo contratto è scaduto e può essere tesserato in qualsiasi momento a costo zero. Eppure in casa biancoceleste non è bastato il parere favorevole di Sarri per chiudere un’operazione in apparenza semplicissima. La realtà è che la società di Claudio Lotito in questi frangenti è alle prese con varie tematiche legate al calciomercato. Il blocco estivo imposto dalla Federazione per l’ormai noto indice di liquidità ha prodotto a cascata degli effetti non indifferenti. Ora come ora c’è anche la questione delle liste, tant’è vero che l’allenatore laziale ha riflettuto bene prima di autorizzare l’inserimento in rosa di Dele-Bashiru al posto dell’infortunato Rovella. Fonte: Gazzetta
