CdS Campania – Conte carica il Napoli: “Siamo cresciuti” – “FACCIAMO PAURA”

0

Il tecnico azzurro carica i suoi sperando che il recupero di energie dopo la Juventus sia completo «Ora nel gruppo c’è responsabilità Siamo cresciuti»

 

Factory della Comunicazione

 

U na volta erano scontri, dispetti, tensione, provocazioni e mind games. Giochi mentali alla maniera inglese: andava sempre così tra Antonio Conte e José Mourinho ai tempi della Premier, del Chelsea e dello United di Mou, McTominay e Lukaku. E ora? Stima, belle parole, complimenti, di certo anche affetto.

La prima volta contro, del resto, risale a 16 anni fa. Atalanta-Inter 1-1, unico pareggio tra loro. «Non penso che sia io a dover spiegare chi è José Mourinho. Stiamo parlando di un grandissimo allenatore, il suo curriculum parla per lui in maniera chiara e netta. Sono contento di incontrarlo, sarà un piacere rivederlo e salutarci».

Mou, durante la sua conferenza a Seixal, aveva pesato le rispettive assenze. Conte dribbla: «Va bene così, certe situazioni sono oggettive». Armonia totale. Anche Mourinho aveva parlato benissimo di lui dal punto di vista tecnico e tattico, tenendo per sé gli aspetti emozionali del nuovo incontro dopo sette anni e mezzo. L’ottavo in totale, il primo in Champions. L’ultima volta fu in finale di FA Cup nel 2018, vinse Conte con il Chelsea (il bilancio delle vittorie è 4-2 per Antonio).

Sono trascorsi 2761 giorni e da allora è tutto diverso: McT, oggi colonna del Napoli, all’epoca stava con Mou. Anzi, fu proprio lui a lanciarlo: «Io penso solo alla partita e il resto lo riservo al prima e al dopo», le parole di José. Cassetto chiuso e palla al centro.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.