Pisacane: “Purtroppo ci mancano i risultati in questo momento, Folorunsho e Palestra saranno della partita”

0
 Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha presentato il match di Coppa Italia contro la squadra di Conte in conferenza stampa. Le sue parole riportate da ilmattino.

Factory della Comunicazione

Cosa lascia la sfida persa contro la Juve e come arriviamo a quella del Maradona?
«Purtroppo ci mancano i risultati in questo momento.
Non vinciamo da due mesi e dobbiamo quindi fare tutti qualcosa in più. Contro la Juventus ho visto dei miglioramenti, specie in difesa, ma purtroppo in queste partite non è concesso sbagliare nulla. Quando vuoi vincere bisogna metterci anche quel qualcosa in più in termini di furore agonistico. In questi due allenamenti post sconfitta di Torino ho cercato quindi di lavorare sulle cose che non hanno funzionato, a volte non sono solo gli aspetti tecnico-tattici. Ribaltare o meno la situazione attuale dipende da noi e dobbiamo volerlo tutti: evidentemente quanto fatto sinora non è bastato».
Cosa mi aspetto dalla gara contro il Napoli?
Dovremo provare a giocare ad altissimi livelli per oltre 90 minuti, con quella compattezza che con la Juve in certi momenti è venuta a mancare. Tutte le gare sono fondamentali per avvicinarci al miglioramento, ed una chance per tornare a vincere dopo oltre due mesi, vogliamo ritornare ad assaporare quel gusto. Occorre tirare fuori qualcosa in più».

 

Indisponibili?
«Folorunsho e Palestra saranno della partita di domani: hanno qualche piccolo acciacco e non vogliamo rischiarli in vista del campionato. Con loro sono out Mina, Mazzitelli e Zé Pedro, mentre ritornerà tra i convocati Rog. Sarà l’occasione non tanto per fare turn over quanto per dare minuti a chi fin qui ha giocato meno, così da vederlo all’opera e capire quanto ci potrà dare: Kilicsoy e Rodriguez potrebbero partire dal 1’, mentre in porta ci sarà sicuramente Caprile. Sappiamo il valore di questa gara, ci teniamo a fare bella figura e a passare il turno».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.